Workshop di Camera Mapping

VIEW Conference 2013 - Digital Cinema, Virtual Reality, Computer Graphics, Stereoscopic 3D, Video Games, 3D Animation & Visual Effects - 14th International Computer Graphics Conference 15 – 18 Oct 2013

Voglio annunciarvi che il 18 ottobre ospiteremo Fabrizio Arzani di Escape Studios per un workshop dal titolo “Camera Mapping“: durante il workshop, ai partecipanti verrà mostrato come creare una ripresa fotorealistica a partire da un’immagine fotografica, utilizzando l’allineamento della geometria e delle telecamere a un backplate e creando poi una mappatura tramite il punto di vista della videocamera. La mappatura della videocamera è un modo efficace per creare una ripresa animata  senza perdere troppo tempo nella modellizzazione – spesso utilizzata in film, spot pubblicitari e nelle trasmissioni televisive.

Fabrizio Arzani, tutor degli Escape Studios, darà a ciascun partecipante una foto proveniente dalla sua collezione personale e li condurrà attraverso ciascuna delle fasi di mappatura della telecamera necessarie per convertire la fotografia in una ripresa animata. Si discuterà anche dei semplici strumenti con cui è possibile variare gli elementi presenti nella ripresa e introdurne di nuovi. Alla fine del workshop, i partecipanti saranno in grado di creare riprese animate di qualunque cosa, dalla propria casa a paesaggi molto famosi.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi in questa pagina: http://viewconference.it/camera-mapping?lang=it per l’iscrizione di gruppi vi prego di contattarmi poiché sono previste interessanti sconti.

La lista completa dei workshop è disponibile a questo indirizzo: http://viewconference.it/category/workshop

ll programma definitivo di VIEW Conference 2013 è consultabile all’indirizzo: http://bit.ly/19WH9JW. Se foste interessati a partecipare alla conferenza di apertura ufficiale dei lavori vi aspettiamo il 3 Ottobre alle 11.30 presso il Museo del Cinema.