Inspiration

Inspiration (stopmotion) on Vimeo

Di Carlos Lascano ho già postato il bellissimo “The legend of the Scarecrow”, adesso vi mostro quest’altro video realizzato tutto in stop motion. Lui stesso ci spiega come ha realizzato questa clip descrivendo i passaggi e le tecniche utilizzate.

Il video è stato fatto con Final Cut Pro da una serie di foto prese con una Nikon D70s.

Ho usato un sacco di tessuti fatti a mano, gocce di vernice, linee di inchiostro spazzolato, ecc ho utilizzato anche qualche vecchio muro di pietra per le texture. Ho composto ogni shot in Photoshop, poi lavorato con After Effects. Ogni strato interno è stato animato indipendente e successivamente composto in un ambiente 3d in cui ho messo le luci e DOF (profondità di campo). La musica e gli effetti sonori sono stati realizzati con i loop Apple e Soundtrack.