David Schaub al VIEW Conference di Torino 2012

David Schaub, supervisore dell’animazione, nominato agli Academy Award alla Sony Pictures Imageworks, ha lavorato nel settore dell’animazione e degli effetti visivi per più di 15 anni.
Oltre alla sua nomination agli Oscar per il suo lavoro Disney su Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, ha anche ricevuto una nomination per un BAFTA Award, al Saturn Award e il premio Scelta della Critica, e ha vinto il Golden Satellite Award per i migliori effetti visivi per il suo lavoro sul film.
Da quando è entrato in Imageworks nel 1995, Schaub ha lavorato come supervisore dell’animazione di film caratterizzati da diversi stili di animazione, tra cui Surf’s Up della Sony Pictures Animation, tutto in CG, che è stato nominato per l’Academy Award per il miglior film d’animazione e riconosciuto con due Annie Awards tra le sue dieci nomination e quattro Visual Effects Society (VES) Award.
Ha ricevuto un premio VES per l’animazione il miglior personaggio in animazione Motion Picture per Stuart Little 2 nel 2003, e da allora ha acquisito diverse nomination VES per la realizzazione individuale dei personaggi animati.
Durante il suo periodo a Imageworks, Schaub ha anche lavorato su una serie di progetti importanti tra cui film nomination agli Acadamy Awards come Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio, SURF’S UP, Stuart Little, e L’uomo senza ombra, così come LANTERNA VERDE, Io sono leggenda, Stuart Little 2, EVOLUZIONE, Cast Away, GODZILLA, e Patch Adams.