Apple Final Cut Pro X è arrivato!

Finalmente è uscito l’aggiornamento di Final Cut Pro, ed è disponibile sull’ app store. Vi ho già anticipato le novità della versione nuovo che sarà corredata anche di Motion 5. A presto nuovi tutorial della versione nuova. Gli aggiornamenti possono essere acquistati anche separatamente. Questo è il link ufficiale: apple.com/it/finalcutpro.

4 risposte a “Apple Final Cut Pro X è arrivato!

  1. Aspetterei a dire queste cose prima di vederlo in funzione e poterlo testare personalmente, dalla caratteristiche tecniche non direi proprio, anzi. E sarebbe veramente strano se la apple facesse dell cag…..
    Utilizzando da sempre FCP spero che Apple non deluda.

  2. Guardi sig. Alberini, non lo dico io ma il mondo intero dei videomakers professionisti. non so se ha letto il link che gli ho mandato ma molti professionisti del settore lo hanno comprato utilizzato e….
    1) non apre nessun progetto precendetemente creato con FCP7-6- ecc.. in compenso apre imovie.
    2) niente Omf, Xml, Edl, non si interfaccia con nulla!
    3) a mancanza di numerosi template Motion e audio di default
    4) l’impossibilità di esportare fotogrammi come JPG ad alta risoluzione (si possono esportare TIFF e PNG)
    5) niente multicam
    ecc… vuole che continuo. Uso FCP dalla suite 2 ma con questa versione X mi creda Apple ha abbandonato i professionisti. Lo provi e poi mi dirà.

    • Sono curioso di provarlo comunque,e se tutto rimanesse così sicuramente continuerò ad utilizzare la studio 3 oppure Avid Media Composer. Voglio sperare che la Apple adesso che sta ricevendo molte critiche per queste mancanze si renda conto dell’errore.

I commenti sono chiusi.