PiCA Roma – Percorsi di Cittadinanza Attiva

“Entra in gioco. Attiva Roma” questo il claim di PiCA – Percorsi di Cittadinanza Attiva. Roma Capitale e il Ministro della Gioventù scelgono di entrare in gioco e comunicare il lancio di questo nuovo progetto di formazione e impegno civico, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, affidando la comunicazione a KOOK Artgency

 

Una campagna integrata su web, affissioni e uno spot in 3D motion graphic in cui KOOK invita il target a immaginare una città attiva e colorata e a contribuire al suo sviluppo. Nello spot, una Roma in miniatura prende vita grazie al contributo dei giovani che, come in un futuribile gioco da tavolo, intraprendono il proprio percorso per riattivare e migliorare la città. I monumenti, il verde pubblico, le strutture assistenziali della Capitale sono accesi in un percorso policromo che porta suoni, luci e vita nel diorama cittadino. È la linfa vitale di tutti i ragazzi e le ragazze che potranno candidarsi direttamente dal sito www.picaroma.it

ai 36 progetti di PiCA e cominciare un tirocinio retribuito nei dipartimenti di Roma Capitale.

Lo spot, realizzato con la post-produzione di RatWorld, musiche e sound design di Philip Abussi, è in rotazione sui canali Mtv, mentre la programmazione del sito istituzionale è stata sviluppata con la collaborazione di Matrix (Gruppo Telecom Italia).