View Conference Torino 2010

Vorrei segnalarvi il VIEW Conference, l’imperdibile rassegna dedicata al mondo della computer grafica, cinema digitale, animazione 3D, VFX e tecniche interattive, che si svolgerà a Torino, presso il Centro Congressi Torino.
La conferenza si terrà in  via Nino Costa 8, dal 26 al 29 ottobre 2010 e a seguire il VIEWFest, il Festival internazionale di cinema digitale, che si terrà al Cinema Massimo dal 29 al 31 ottobre.

VIEW rappresenta un’occasione unica per incontrare in Italia le star assolute dell’animazione e degli effetti speciali a livello mondiale.

Qui di seguito, il link per i programmi di VIEW Conference 2010 e di VIEWFest.

www.viewconference.it/docs/VIEW_CONFERENCE_PROGRAM_2010.pdf

 

www.viewconference.it/docs/VIEWFest_2010_ITA.pdf

5 risposte a “View Conference Torino 2010

  1. Stupendo!

    Ci sono stato l’anno scorso, quest’anno purtroppo mi tocca passare…

    Chi può si fiondi a Torino (altro che Belvedere XD…)

    Consiglio il workshop di Dilan Shisson della Pixar, fa vedere come viene creata una scena, dal rough al 3d dall’animazione ai colori e luci con Pixarman…quest’anno Toy Story 3.

    da non perdere quest’anno gli incontri sugli effetti speciali da Iron Man 2 , Avatar a Lost!!

  2. Io quest’anno ci sono andato !!! E’ bellissimooo !!!
    I workshop di Dylan Sisson sono qualcosa di incredibile e poi ho trovato molto interessanti quelli di Google, di Blender e di Zbrush..
    Ma perché questo tipo di eventi ci sono solo una volta l’anno???
    Grazie VOEWConference continuate cosi !!!!

  3. Salve,
    sono un giovane programmatore con la passione per il mondo dei videogiochi. Chi condivide questa passione condividerà anche la maledizione di non trovare lavoro in questo settore. Volevo ringraziare l’organizzazione di VIEWConference per aver dato la possibilità, a chi ha la mia stessa passione, di poter fare un colloquio con una società come la Ubisoft.
    GRAZIE a tutti gli organizzatori della VIEWConference

  4. Ciao a tutti !! Anche quest’anno sono andata a Torino per la VIEWConference 2010. Partecipando all’edizioni precedenti posso dire che l’organizzazione di quest’anno è stata tra le migliori.
    Mi sono piaciuti tanto gli eventi che mostrano come si realizzano gli effetti speciali dei film al cinema. Ovviamente non mi sono perso gli interventi di Paul Franklin e Bruce Holcomb che sono rispettivamente i responsabili degli effetti speciali di Inception e Avatar. Quello di Bruno Mahè, che ha parlato di Cattivissimo Me, di David Schaub di Alice in Wonderland, Adam Avitable e Paul Avitable che hanno fatto vedere una parte del mondo di Lost e Iron Man 2.
    Bellissimo anche lo special di KunFu Panda presentato dal regista Tim Johnson.
    Ma dopo tutti questi nomi cosa combineranno l’anno prossimo alla VIEWConference???

  5. Ciao a tutti,
    sono Giuseppe e vi scrivo dagli uffici organizzativi della VIEW Conference 2010, la rassegna annuale dedicata al mondo della computer grafica, cinema digitale, animazione 3D e VFX che anche per quest’anno si è tenuta a Torino. A nome di tutto lo staff e della direttrice della VIEWConference, Maria Elena Gutierrez, volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato hai nostri eventi e anche tutti quelli che nei fari forum e blog hanno parlato di noi.
    RicordandoVi che senza la vostra presenza e il vostro contributo VIEWConference non sarebbe possibile, vi ringraziamo davvero di cuore e vi diamo appuntamento alla prossima edizione.
    Seguiteci sul sito wwww.viewconference.it
    A presto
    Giuseppe

I commenti sono chiusi.